I “CHOLO’S CLOWN” nascono nel 1989 da un piccolo gruppetto di persone appartenenti al Gruppone Missionario, l’idea di formare questo gruppo venne dall’esigenza di trovare altre forme di raccolta fondi per finanziare i vari progetti che il Gruppone sosteneva.

L’arte della clauneria dei Cholo’s clown non è solo un po’ di trucco, dei vestiti buffi e qualche caduta, ma un vero e proprio modo di comunicare sentimenti, emozioni e contenuti educativi al pubblico che sta di fronte. Riuscire con la risata ad educare i bambini e ad avvicinare le persone in disagio come i carcerati è stata una delle intuizioni che ha avuto don Bosco. A partire da questa ispirazione sono nati i Barabas clown, uno dei quali è stato maestro dei Cholo’s clown, incontrato durante un campo a Città di Castello.

Già dai primi anni il gruppo si dimostra attento alle esigenze delle persone che richiedono un loro spettacolo, alternando gag tratte dal repertorio dei Barabas, a scenette studiate e inventate da loro; non dimenticando mai l’origine cristiana. Per questo motivo negl’anni sono stati studiati alcuni spettacoli tratti dal Vangelo o dalla Bibbia.

Nella più che ventennale storia del gruppo si sono aggiunti e tolti al primo gruppo storico varie persone sia ragazzi che ragazze, da qualche anno il numero si è assestato su otto componenti, da vari paesi, che si ritrovano un giorno alla settimana per le prove e la preparazione degli spettacoli.

Per avere maggiori informazioni, ti preghiamo di compilare il seguente modulo contatti:

Nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

prima di premere INVIA copia questo codice
captcha
nel seguente spazio