Lettera da Pastos Bons - Aprile

Pastoa Bons, aprile 2023
Ciao a tutti,
sono Maria Sebastiana da Conceição Costa Ferreira, ho 28 anni, ho due figli e sono sposata da 8 anni.
Lavoro al progetto da più di dieci anni dove ho cominciato a partecipare da adolescente dentro il progetto nell’aula laboratorio. Sei anni fa ho cominciato come educatrice nell’aula attività socioeducativa.
Nel 2019 sono stata in Italia con mio fratello Samuel Moisés ed è stata  un’esperienza bellissima.
Ora grazie alla richiesta di Francisca Aline entro come coordinatrice del progetto insieme a Francesli. Sono molto felice perché è un sogno poter portare avanti il progetto insieme agli educatori.
I primi di aprile abbiamo fatto un incontro assieme a Francesli la nostra coordinatrice pedagogica e al parroco della nostra parrocchia, Robertinho, per delineare una strategia per cercare risorse finanziarie per il progetto. Sono emersi alcuni nomi per formare un team di volontari, qualcuno ha già partecipato al progetto, altri sono nostri amici. Presto avremo un incontro con queste persone dove proporremo questa idea, speriamo che tutti si renderanno disponibili per aiutare.
Abbiamo organizzato anche una feijoada di solidarietà per cercare risorse finanziarie per il progetto.
Con l’aiuto di tutti gli educatori e amici abbiamo avuto un ottimo risultato.
Sono ancora nella fase di adattamento nel coordinamento, ma ho fiducia in Dio che tutto funzionerà. Francisca ci ha parlato della possibilità e dell’importanza di venire in Italia, ma quest’anno è non sarà possibile in quanto stiamo attraversando un momento di cambiamento. Inoltre gli educatori avrebbero bisogno di più tempo per prepararsi anche economicamente, visto che molti
vivono con l’aiuto del governo. Ma siamo ben felici di accogliervi qui  quest’anno. Sarebbe molto gratificante perché è sempre bello accogliervi e sia a noi che ai bambini piace molto stare con voi.
Quest’anno abbiamo anche la presenza di Cesare, ed è molto bello perché ci aiuta in tutto, è sempre disponibile a supportarci in qualsiasi cosa sia necessaria.
Voglio scusarmi per non essere riuscita a scrivervi prima, ma volevo dirvi che potete contare su di me come coordinatrice. Adesso tutto sta andando a posto.
Grazie al Gruppone per essere sempre al nostro fianco sostenendoci, perché con il vostro aiuto insieme a noi, facciamo la differenza nella vita dei nostri figli.
Un grande abbraccio a tutti voi del Gruppone missionario.
Cordiali saluti,
Projeto Vida Feliz.
Maria Sebastiana da Conceição Costa Ferreira

Lascia un commento